interventi edili

Tinteggiatura Interna

decorazione parete
Cartongesso e tinteggiatura degli interni rappresentano gli ambiti in cui Marchetti Tinteggiature riveste un ruolo da protagonista. Ad assicurare la leadership, nel settore pitture edili, all'impresa di Marchetti Roberto è stato il successo ottenuto nell'esecuzione di ogni lavoro, misurato sia in temini di risultato che in termini di soddisfazione del cliente.

Per questa ragione i nostri clienti hanno la garanzia di ottenere un lavoro eseguito a regola d'arte, impeccabile nel risultato e pregevole dal punto di vista tecnico.

Ma c'è di più.
L'esecuzione del lavoro è corredata da un insieme di servizi che il cliente può richiedere per semplificarsi la vita.

L'azienda, su richiesta, si occupa della movimentazione dei mobili e della pulizia finale: in questo modo, rientrando nella vostra abitazione o in ufficio, potrete godere del risultato finale senza preoccuparvi di nulla.
I prodotti adoperati da Marchetti Tinteggiature sono tutti a basso impatto ambientale: da quelli antimuffa agli antialga, dagli antimacchia ai traspiranti, sino agli anticondensa, ai lavabili e agli igienizzanti, tutti i prodotti utilizzati sono stati scenti per salvaguardare al meglio la salute dei clienti e dell'ambiente.

tinteggiatura esterna

Tinteggiare un edificio non significa solo intervenire su di esso a livello estetico.
tinteggiare un edificio vuol dire, infatti, difenderlo dagli agenti atmosferici e ambientali, custodendone la struttura, interna ed esterna, da fenomeni nocivi e degradanti, quali la salsedine, le muffe, le alghe, le piogge acide, l'ozono e i raggi UV.
Per ottenere risultati efficaci, Marchetti Tinteggiature ha stretto collaborazioni vincenti con i brand di settore, in particolare quelli che si distinguono per innovazione, ricerca e rispetto dell'ambiente.
È questo che ci ha spinto a selezionare marchi quali Sikkens, Kerakoll, Akzo Nobel, Herbol, Max Mayer, La Calce del Brenta, Ivas, Sivac e Giolli, per citare solo i nomi più conosciuti del settore. Grazie alla collaborazione con questi brand l'azienda di Marchetti Roberto può oggi garantire ai suoi clienti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali sul mercato.
Uno dei traguardi più importanti raggiunti da Marchetti Tinteggiature è la possibilità di adoperare prodotti bio e naturali: in questo modo siamo sicuri di consentire alle pareti di respirare in maniera ottimale e siamo certi di assicurare ai nostri clienti ambienti salutari in cui vivere.

Fra i prodotti naturali, l'impresa di Marchetti Roberto può annoverare la pittura classe A. Si tratta di un rivestimento termico termoisolante a base di ceramica, utilizzabile sia all'interno che all'esterno degli edifici.

Per garantire risultati eccellenti sul piano della salvaguardia delle strutture e degli ambienti, la Marchetti Tinteggiature è in grado di:

  • proteggere dalle infiltrazioni e dalla formazione di fessure
  • consentire la rapida evaporazione delle superfici
  • eliminare ponti termici, fenomeni di condensa e muffa
  • favorire una migliore distribuzione del calore interno
  • isolare termicamente e acusticamente gli ambienti
  • ridurre i costi di riscaldamento.

rivestimento termico pittura edile classe A eliminazione muffe e condense

termocappotti

Il termocappotto è stato messo a punto nei paesi del Nord Europa: è da qui che è stata esportata la concezione dei rivestimenti a cappotto, diffondendosi velocemente anche nella nostra cultura edile. Questo sistema permette, durante i mesi invernali, un risparmio energetico sui costi del riscaldamento del 70%, mentre d'estate favorisce il mantenimento di una temperatura interna costante, comunque più bassa rispetto a quella esterna. Il risultato è uno spazio interno asciutto e fresco.

L'ottima resa del termocappotto e la sua ecosostenibilità lo rende uno strumento di risparmio energetico riconosciuto anche a livello normativo: chi lo adopera nella propria abitazione o in azienda può usufruire di ottime agevolazioni fiscali.

Non tutti i cappotti sono uguali. I consumatori possono, infatti, selezionare fra materiali isolanti di origine naturale, sintetica o minerale.
Il materiale isolante naturale per termocappotto più adoperato in edilizia è la fibra di legno. Ad esso corrispondono altri tipi di materiali quali il cotone, il sughero, la calce espansa, la cellulosa e la lana di pecora.
Fra i materiali isolanti sintetici, invece, spiccano il polistirene espanso sintetizzato (EPS), il polistirene estruso e il poliuretano. Infine, gli isolanti minerali sono ben rappresentati da lana roccia e lana vetro, anch'essi molto adoperati in edilizia.

Marchetti Tinteggiature realizza termocappotti efficienti, prediligendo, a seconda delle condizioni della struttura sulla quale dovrà intervenire, i materiali naturali o comunque i materiali che rispondono alle esigenze, anche di budget, del cliente.

Lavori in cartongesso


Marchetti Tinteggiature realizza strutture e opere in cartongesso. Il cartongesso è utilizzato dalla squadra di Marchetti per dar vita a:
  • Controsoffitti
  • Pareti divisorie (fonoassorbenti, termiche, acustiche…)
  • Contropareti termiche (fonoassorbenti, acustiche…)
  • Isolanti termici accoppiati con cartongesso per pareti e contropareti

In sintesi possiamo affermare che il cartongesso costituisce il sistema alternativo più economico, veloce e pratico per dar forma a strutture divisorie di ogni tipologia. Infatti, il cartongesso può essere adoperato per la creazione di controsoffittature, siano esse piane o dalla forma personalizzata, così come di velette o muretti, da inserire all'interno delle intercapedini delle pareti, in modo da insonorizzare l'ambiente e assorbire i rumori ambientali.  

Altro uso del cartongesso è quello che lo vede protagonista nel contrastare l'umidità degli spazi abitati così come la presenza del fuoco. Nel primo caso il cartongesso adoperato è rivestito con materiale idrorepellente, nel secondo le lastre sono realizzate con gesso emidrato e vengono utilizzate per compartimentare ambienti atti a proteggere le strutture dei danni del fuoco.

Marchetti Tinteggiature realizza strutture in cartongesso di pregio, che rispondono alle caratteristiche di qualità dei materiali, eccellenza dell'esecuzione, rapidità dei tempi di consegna e personalizzazione del prodotto finito, che è costruito sulle esigenze del cliente.

restauri

restauri Pesaro Urbino

Ci occupiamo del recupero e manutenzione di edifici storici come cornici e facciate in mattone, nonché del ripristino del cemento armato
manutenzione facciate

Utilizziamo le migliori malte ad elevata tissotropia e additivi speciali in commercio, nel rispetto dei requisiti prestazionali richiesti dalla EN 1504-3.

Decorazioni

Le decorazioni delle pareti, realizzate da Marchetti Tinteggiature, sono molto diversificate e rispondono essenzialmente alle esigenze di gusto e di stile di ogni tipologie di cliente. Le tecniche decorative più utilizzate sono gli stucchi veneziani, l'encausto, i marmorini, le velature e le terre fiorentine, solo per citarne alcune.

L'utilizzo di decorazioni sulle pareti ha l'obiettivo principale di personalizzare gli ambienti, siano essi parte di un'abitazione o di un edificio aziendale. Marchetti Tinteggiature è in grado di suggerire, a seconda dello stile complessivo dello spazio, qual è la decorazione che meglio si sposa all'ambiente, in modo da dar vita a elementi che diventano parte integrante dell'arredo e non semplici decorazioni.

Marchetti mette a punto decorazioni personalizzate anche per gli spazi dedicati ai più piccoli: lo spazio può essere arricchito da disegni ed elementi creati ad hoc per trasformare ogni stanza in un ambiente creativo , sereno e divertente.

decorazioni parete decorazioni personalizzate pareti decorazioni parete per bambini
Torna su